Azienda

La nostra storia Industriale inizia all’alba del 900’con Umberto Manganotti, Nonno paterno dell’attuale Proprietà, sulle rive lombarde del lago di Garda con l’invenzione del primo pedalò. Trasferitosi a Milano per sviluppare la Sua vena imprenditoriale inizia la costruzione di macchine utensili come trapani a colonna, pialle frontali etc. 

L’avvento della seconda grande guerra ci costringe ad un cambiamento radicale dell’attività ed inizia, con la seconda generazione, una nuova epopea ossia quelle delle costruzioni metalliche e carpenterie medio leggere per conto terzi.  Ad esempio elenchiamo alcune realizzazioni più significative delle costruzioni industriali: il “Centro ricerche della FIAT”,”Centro Giraffe Torino”ed oltre 100.000mq.di stabilimenti costruiti ed installati in tutto il territorio Nazionale ed Estero. 

All’alba degli Anni 90’, Walter Manganotti promotore della crescita e del consolidamento delle Società della Famiglia potenzia il ciclo di produzione da offrire alla propria clientela sia nazionale che internazionale costituendo una società di Carpenteria Medio-pesante 

Attualmente esportiamo il 40% della nostra produzione in tutta Europa e le attuali strategie mirano principalmente alla Partner-ship in esclusiva con i nostri clienti al fine di supportare al 100% le loro necessità aziendali di prodotti meccanici e metallici completi di trattamento termico & superficiale di protezione. 

Gli stabilimenti industriale posti strategicamente in adiacenza all’A4 Mi-To e la nuova superstrada Boffalora-Malpensa a solo 20 Km.da Milano,occupano una superficie complessiva di circa 14.000mq di cui 4.500mq. coperti.